Natale, tempo di presepi viventi e di Christmas Village!

Presepe vivente di Sutri

Presepe vivente di Sutri

Arrivano le festività natalizie e come ogni anno i paesi della Tuscia viterbese si preparano ad arricchire questo periodo con i suggestivi presepi viventi, che ben si inseriscono nelle grotte naturali o nei caratteristici centri medievali, con le loro cantine scavate nel tufo, le viuzze, gli archi… I più famosi sono sicuramente quello di  Civita di Bagnoregio, di Sutri, di Vejano .

Un’ottima idea per visitare la città e la provincia di Viterbo, dedicando la mattinata ad una visita guidata in uno dei tanti siti imperdibili di questo territorio, come Palazzo Farnese di Caprarola, Villa Lante di Bagnaia e tanti altri.

Dopo un pranzo in uno dei tanti ristoranti tipici, dove gustare le prelibatezze del territorio, il pomeriggio può essere dedicato invece ai quadri viventi, che all’imbrunire iniziano ad accendersi  per inscenare la Natività.

E la sera?

Beh, quest’anno c’è sicuramente qualcosa da fare a Viterbo, dove, dal 2 dicembre all’8 gennaio, dalle 10,30 alle 23,30, spettacolari attrazioni per grandi e piccini ispirate al Natale e caratteristici mercatini , vi aspetteranno nel cuore medievale della città dove è stato realizzato il Caffeina Christmas Village!

Ah, dimenticavo, nei sotterranei del palazzo dei Papi è stato allestito uno dei più grandi presepi al mondo con statue a grandezza naturale!

Che aspettate, venite nella Tuscia Viterbese, sarò lieta di raccontarvela durante una visita guidata!

Contattami al 3284722610 o tramite posta elettronica

This entry was posted in Senza categoria. Bookmark the permalink.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>